Chi Siamo

coccinella-vsVIVERE SOSTENIBILE ROMA è la nuova edizione della rivista che sta conquistando l’Italia!

Vivere Sostenibile Roma è un progetto editoriale di GoGreen che aderisce al network nazionale di Vivere Sostenibile. Il nostro obbiettivo é diffondere la cultura della sostenibilità ambientale, sociale e economica: per questo abbiamo fondato GoGreen Edizioni e dato il via all’avventura di Vivere Sostenibile a Roma e nel Lazio.

Il network di VIVERE SOSTENIBILE nasce dall’idea, dalla volontà e passione di un gruppo di persone che sono alla ricerca di un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

Vogliamo coinvolgere sempre più la comunità, divulgando i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che “la genialità” che nasce dall’incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo.

Ci lanciamo in questo nuovo progetto nella consapevolezza che:

–          il riscaldamento globale e le emergenze ambientali e sociali che ne conseguono, insieme alla fine dell’era del petrolio a buon mercato, ci pongono davanti a delle sfide che coinvolgono tutta l’umanità;

–          non esiste una soluzione globale, ma esistono mille soluzioni che passano attraverso uno sviluppo sostenibile locale frutto di azioni consapevoli delle comunità, per questo crediamo nel “agire locale, pensando globale” .

–          per aumentare la consapevolezza, bisogna far conoscere gli argomenti e le soluzioni ai cittadini. Questo modellerà le scelte dei singoli e l’impatto che queste producono su ambiente e società;

–          uno nuovo modello di vita passa attraverso le scelte quotidiane di noi tutti. Nei nostri consumi, nelle nostre relazioni, nelle nostre aspettative ed ambizioni, nella ricerca della felicità. Siamo certi che tutto  questo non può più prescindere da un nuovo sentimento di attenzione verso ciò che ci circonda.

ENVforum research studyMission

Vivere Sostenibile offre la possibilità a tutti i soggetti della comunità, di dialogare sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Vivere Sostenibile aiuta gli Enti Locali e territoriali a far conoscere ai cittadini le politiche e le iniziative realizzate ed in via di realizzazione sul territorio, stimolando così la partecipazione della comunità, alle scelte degli Amministratori.

Vivere Sostenibile promuove le aziende che: sviluppano e commercializzano prodotti e servizi, che aumentino l’efficienza energetica; abbattano i consumi e le emissioni dannose;  producano cibo sano, equo e solidale; riducano il consumo delle risorse ambientali

Vivere Sostenibile informa i cittadini sulle soluzioni eco-compatibili delle loro esigenze, presenti sul territorio.

Vivere Sostenibile approfondisce i temi della sostenibiltà e promuove lo sviluppo del senso di appartenenza alla comunità

Vivere Sostenibile fa dialogare Enti, Associazioni, Aziende e Cittadini, offrendo una piattaforma comunicativa off-line (carta stampata), on-line (blog, APP, news-letter) e sul territorio Festival itinerante del Vivere Sostenibile.

Network

VS network è oggi l’unica realtà, costituita da una rete di piccoli editori indipendenti, che operano per la divulgazione dei temi legati alla sostenibilità, alla transizione, alla decrescita, all’efficienza energetica, alla resilienza delle comunità.

I punti di forza del nostro gruppo editoriale indipendente sono: la sinergia tra carta stampata e web e la realizzazione di una serie di edizioni locali per garantire notizie e informazioni “agganciate” ai territori e alle comunità,coinvolgendo nel progetto di divulgazione e consapevolezza gli enti territoriali, le associazioni, le aziende che veicolano i nostri stessi valori e i cittadini.

Investiamo le nostre energie e le nostre risorse, su collegamenti originali e innovativi fra i diversi media che utilizziamo per raggiungere la nostra platea di attenti e consapevoli lettori.Coccinella simbolo di Vivere Sostenibile
I magazine mensili su carta e i siti web locali, raggiungibili in un unico portale www.viveresostenibile.net.
La rivista digitale, sfogliabile on-line.
I social network, Facebook e Twitter, che rendono Vivere Sostenibile l’unico network italiano completo e aggiornato su tutto quanto accade intorno alla sostenibilità, nelle comunità del nostro Paese.
Le newsletter mensili e le newsletter specifiche.
Prossimamente la APP editoriale per scaricare il mensile arricchito di contenuti video extra e la APP di geo-localizzazione delle realtà sostenibili locali, un canale video dedicato e in futuro una webTV.

Un’idea unica, che in soli 2 anni ha già raggiunto numeri importanti di cittadini, aziende, enti e associazioni coinvolte.

La prima edizione mensile, realizzata a fine 2013 a Bologna, raggiunge oggi oltre 130.000 bolognesi a pubblicazione, grazie alle 14.000 copie stampate e distribuite in oltre 300 punti selezionati, alle 60.000 copie digitali distribuite ai propri soci da associazioni del territorio, alle 20.000 copie scaricate o sfogliate in digitale e alle oltre 30.000 inviate in formato PDF via mail, agli iscritti al portale.

SostenibilitàA oggi le edizioni locali sono 6. Bologna, Basso Piemonte (AT, AL, CN), Ferrara, Parma e Piacenza, Modena, Romagna (FC, RA, RN, SMR) e Roma. A breve partiranno altre edizioni (Come Milano) e tante sono le persone che si sono interessate al progetto “VS Network”.

Se sei interessato ad entrare a far parte del VS Network e vuoi avere altre info, contataci a vsroma@viveresostenibile.net

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: